Officina Specializzata, Biciclette Corsa, MTB, Città, E-Bike
USCITE IN BICI :
La fondazione di questo Team risale all'Ottobre del 1982 quando Luigino Chiodini decise di creare, insieme ad alcuni amici, un "gruppo" ciclistico in stile turistico/amatoriale.
Inizialmente prese il nome di "Cicli Chiodini" (in quanto il negozio venne aperto nello stesso anno) ma nell'anno 1986 si decise di dare un'immagine societaria autonoma vera e propria e così divenne il Team Chiodini. Venne redatto uno statuto della nuova società, venne definita la nuova divisa sociale, venne stabilito un regolamento comportamentale, si procedette alla filiazione della società alla Federazione Ciclistica Italiana e in seguito alla prima assemblea si costituì il gruppo direzionale con l'elezione di un Presidente, di un vice-presidente, di un segretario e dei consiglieri.
All'inizio dell'anno seguente si contavano già 41 soci iscritti e 40 simpatizzanti circa.
Da subito si organizzarono manifestazioni, ma una in particolare và menzionata, una manifestazione "simbolo" del Team Chiodini (oggi giunta alla 30° edizione), ovvero la Magenta - Castellania (paese natale del Campionissimo).
In seguito ci furono altre manifestazioni, tra le quali vale la pena di ricordare: - la Magenta - San Remo; - la Liegi - Baston - Liegi sul percorso della classica corsa dei professionisti; - la Susa - Susa con la scalata del Moncenisio, del Col du Telegraph, del Col du Galibier e del Monginevro; - la scalata del re Stelvio; - la Magenta - Chioggia; - la Magenta - Firenze; - la Cuneo - Pinerolo sul celebrato percorso del giro d'Italia del 1949 con la scalata dei famisi cinque colli: Maddalena, Col du Vars, Col d'Isoar, Colle del Monginevro e Colle del Sestriere; - la scalata del Mount Ventoux; - la Magenta - Ghemme...... e tantissime altre ancora che tutt'oggi si ripetono !!
Ma forse tra le più significative vanno ricordate: - la Magenta - Roma nel 1997 dove tutto il gruppo fu ricevuto da Sua Santità Papa Giovanni Paolo II in Sala Nervi e - la recentissima (2011) Magenta - Montecarlo dove ad attendere il gruppo dinanzi allo Stadio Louis II c'era niente dio meno che Sua Altezza Serenissima Principe Alberto II di Monaco.
Che dire quindi, tante imprese, tanta fatica ma alla fine ne è valsa sempre la pena !! anche perchè, dopo imprese del genere, scontata è la classica "mangiata" in compagnia !!!
Ad oggi il Team Chiodini conta ben 100 soci iscritti all'interno del quale le QUOTE ROSA continuano a crescere dando del filo da torcere agli ometti del gruppo.
Chiunque può iscriversi al Team senza temere o credere di non poter fare le imprese menzionate sopra, di non farcela, di non esserne all'altezza perchè non alenato etc perchè l'importante per questo Team è il DIVERTIMENTO e non la competizione..... quindi forza, venite a trovarci, a chiedere informazioni sull'iscrizione, sulla quota associativa e tanto altro.... Vi ASPETTIAMO !!!!!!!!
N.B.: La Sede del Team Chiodini, num.telefonico e mail coincidono con l'indirizzo del Negozio Cicli Chiodini che trovate nell'area contatti.
I PARTECIPANTI ALLA MAGENTA - CASTELLANIA DAVANTI ALLA TOMBA DI FAUSO COPPI
ALCUNI PARTECIPANTI DEL TEAM IN CIMA AL MOUNT - VENTOUX
ALCUNI PARTECIPANTI DEL TEAM ALLA MAGENTA - ALTAVILLA
I PARTECIPANTI ALLA MAGENTA - MONACO DAVANTI ALLO STADIO LOUIS II
IL PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE CICLISTICA MONEGASCA - IL PRINCIPE ALBERTO II - LUIGINO CHIODINI
IL PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE CICLISTICA MONEGASCA - IL PRINCIPE ALBERTO II - LUIGINO CHIODINI
LUIGINO CHIODINI CON DAVIDE REBELLIN A MONTE CARLO
PREMIAZIONE PRIMO CLASSIFICATO 30° MAGENTA - CASTELLANIA
PRESENTAZIONE LIBRI ALLA CENA SOCIALE 2012 - LUIGINO CHIODINI E I DUE AUTORI : BONASEGALE ROBERTO E NICOLA SERGIO
LIBRO "LUIGINO,IL TEAM E LA CASTELLANIA" DI SERGIO NICOLA.
TEAM CHIODINI - BRONTOLOBIKE DAY 2013
TEAM CHIODINI - BRONTOLOBIKE DAY 2013
TEAM CHIODINI - BRONTOLOBIKE DAY 2013 - QUOTE ROSA
TEAM CHIODINI - 31° MAGENTA - CASTELLANIA - FOTO DI GRUPPO DAVANTI ALLA TOMBA DEL CAMPIONISSIMO
TEAM CHIODINI - VINCITORE DELLA 31° MAGENTA - CASTELLANIA
TEAM CHIODINI - ALPE D'HUEZ 2014
TEAM CHIODINI - ALPE D'HUEZ 2014
TEAM CHIODINI - MAGENTA - CASTELLANIA 2014
ROBERTO BONASEGALE VINCITORE DELLA 32° MAGENTA - CASTELLANIA